Condizioni generali di contratto per ordini via Internet www.tisnermorkt.it

§§§

1. Campo d’applicazione e definizioni

1.1. Le seguenti Condizioni generali di contratto (di seguito “CGC“) regolano l’offerta e la vendita di beni per uso privato o beni di consumo (di seguito “PRODOTTO/I”) tramite la pagina Internet www.tisnermorkt.it (di seguito “PAGINA INTERNET”) della Tisner Group d. Heidrun Grüner, con sede in 39010 Tesimo, Zona Produttiva 11, P.IVA 02413830213, e-mail: info@tisnermorkt.it, tel.: 0039 0473 927125, fax 0039 0473 927592, iscritta presso il registro delle imprese tenuto dalla Camera di commercio di Bolzano, iscrizione VWV No. BZ-176981, nella persona del legale rappresentante Heidrun Grüner (di seguito “VENDITORE”), a qualsiasi persona che agisca al di fuori della propria attività commerciale, commerciale, artigianale o professionale e che sia capace di agire ovvero maggiorenne (di seguito “ACQUIRENTE“).

1.2. La PAGINA INTERNET è pertanto destinata a transazioni commerciali tra imprenditori e consumatori (B2C) ai sensi dell’articolo 3 del decreto legislativo n. 206 (Codice del consumo) del 6 settembre 2005.

1.3. L’offerta e la vendita dei PRODOTTI sulla PAGINA INTERNET vengono effettuate tramite un sistema di vendita organizzato per la vendita a distanza e concluse con un contratto di vendita a distanza ai sensi dell’articolo 45 e seguenti del Codice del Consumo e decreto legislativo n. 70 del 9 aprile 2003 sul commercio elettronico (di seguito “CONTRATTO”).

1.4. La presentazione dei PRODOTTI sulla PAGINA INTERNET non è un’offerta legalmente vincolante, bensì rappresenta un catalogo Internet non vincolante.

1.5. Il VENDITORE è il proprietario esclusivo della PAGINA INTERNET e della proprietà intellettuale associata.

1.6. L’ACQUIRENTE è tenuto a leggere attentamente e prendere nota delle “Condizioni generali di contratto” disponibili sulla PAGINA INTERNET. A tal fine, le “Condizioni generali di contratto” sono disponibili all’ACQUIRENTE per la riproduzione e la conservazione in conformità con l’articolo 12 del decreto legislativo n. 70 del 9 aprile 2003.

§

2. Oggetto del contratto

2.1. L’oggetto del CONTRATTO è la vendita dei PRODOTTI offerti sulla PAGINA INTERNET dal VENDITORE all’ACQUIRENTE mediante vendita a distanza e mezzi di comunicazione remota attraverso la pagina stessa.

2.2. Le proprietà rilevanti dei PRODOTTI indicate nella PAGINA INTERNET sono descritte in modo veritiero, corretto e non fuorviante. A causa di restrizioni tecniche, prospettiche e visive, le proprietà dei PRODOTTI possono differire leggermente da quelle delle immagini sulla PAGINA INTERNET.

2.3. Il VENDITORE si impegna a consegnare i PRODOTTI selezionati e ordinati dall’ACQUIRENTE, nella misura in cui questi sono disponibili, previo pagamento del prezzo totale e in conformità alle disposizioni di cui al punto 6 delle presenti CGC. Ciò non si applica ai casi in cui il VENDITORE non può adempiere al CONTRATTO a causa di eventi al di fuori del suo controllo.

§

3. Informazioni precontrattuali

3.1. L’ACQUIRENTE può informarsi sulle proprietà dei PRODOTTI nelle sezioni previste della PAGINA INTERNET prima di stipulare il CONTRATTO d’acquisto.

3.2. Prende inoltre atto di:
prezzi dei PRODOTTI, tasse applicabili, spese di spedizione e altri eventuali costi;

  • modalità di pagamento;
  • termini e tempi di consegna;
  • diritto di recesso e costi associati;
  • garanzia e servizio clienti.

§

4. Procedura d’ordine e accettazione delle Condizioni generali di contratto

4.1. L’ACQUIRENTE può inserire i PRODOTTI visualizzati sulla PAGINA INTERNET nel carrello elettronico senza alcun impegno. L’ACQUIRENTE può visualizzare, modificare o rimuovere il contenuto del carrello in qualsiasi momento. È possibile raggruppare più PRODOTTI in un unico ordine.

4.2. L’ACQUIRENTE può ordinare i PRODOTTI sulla PAGINA INTERNET del VENDITORE confermando il contenuto del carrello elettronico, compilando il correttamente e per intero il modulo di richiesta e confermando l’acquisto. L’ordine può essere annullato in qualsiasi momento chiudendo la finestra del browser.

4.3. La ricezione dell’ordine è considerata un’offerta d’acquisto da parte dell’ACQUIRENTE al VENDITORE e non è vincolante per il VENDITORE, purché non abbia accettato espressamente l’ordine con una e- mail. Dopo aver verificato la disponibilità del PRODOTTO ordinato, il VENDITORE conferma l’accettazione dell’ordine ricevuto con una e-mail, che riproduce i dati essenziali dell’ordine, in particolare i dettagli del PRODOTTO, il prezzo, i costi di spedizione, le modalità di pagamento e le CGC o contiene un rispettivo collegamento.

4.4. Il VENDITORE si riserva il diritto di non confermare gli ordini che presentano irregolarità in termini di quantità e frequenza dell’ordine. Lo stesso vale per gli ordini effettuati da persone con le quali è in corso una controversia legale o che hanno già violato le CGC di ordini precedenti.

4.5. L’ACQUIRENTE è tenuto a visualizzare e leggere i termini e le condizioni nella corrispondente sezione contrassegnata della PAGINA INTERNET prima di completare la procedura d’ordine. La trasmissione dell’ordine da parte dell’ACQUIRENTE richiede pertanto una conoscenza approfondita di queste condizioni e la loro piena accettazione.

4.6. Cliccando sul pulsante “ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO e INFORMAZIONI SULLA PRIVACY”, le le CGC si considerano lette e accettate.

4.7. Accettando le CGC, l’ACQUIRENTE si impegna a rispettarle nei rapporti commerciali con il VENDITORE e prende inoltre atto che il VENDITORE non è vincolato a condizioni di altro tenore, purché tali condizioni non siano state concordate per iscritto in precedenza.

§

5. Data e luogo della conclusione del contratto

5.1. Il momento della conclusione del CONTRATTO è la data in cui l’ACQUIRENTE è informato dal VENDITORE dell’accettazione dell’ordine mediante una e-mail di conferma. Il CONTRATTO si considera concluso nel luogo in cui si trova il domicilio legale del VENDITORE.

5.2. Ai sensi dell’articolo 12 del decreto legislativo n. 70 del 9 aprile 2003, ogni ordine in arrivo viene archiviato o conservato in forma digitale sul server o su supporto cartaceo presso la sede legale del VENDITORE secondo i criteri di riservatezza e sicurezza dei dati.

5.3. Si consiglia all’ACQUIRENTE di stampare le CGC e di conservare una copia delle stesse nonché della descrizione e delle specifiche dei PRODOTTI acquistati.

§

6. Prezzo

6.1. I prezzi dei PRODOTTI elencati sulla PAGINA INTERNET sono espressi in euro. Queste sono sempre linee guida che il VENDITORE deve accettare espressamente con l’e-mail di conferma.

6.2. Il prezzo di vendita per ciascun PRODOTTO comprensivo di IVA e/o altre imposte e tasse è chiaramente visibile sulla PAGINA INTERNET. Le spese di spedizione, che variano in base al PRODOTTO ordinato e al Paese di destinazione selezionato, vengono calcolate al momento della compilazione del modulo d’ordine e sono chiaramente indicate all’ACQUIRENTE. Le spese di spedizione sono a carico dell’ACQUIRENTE, salvo in caso di eccezioni e deroghe, che saranno annunciate sul PAGINA INTERNET e/o comunicate via e-mail. Le spese di spedizione verranno comunicate all’ACQUIRENTE in ogni caso prima della conferma dell’ordine.

6.3. Il prezzo totale dell’ordine è costituito dalla somma del prezzo di vendita del PRODOTTO comprensivo di IVA e/o altre imposte e tasse e delle spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine da parte del VENDITORE e con la conferma esplicita dei prezzi in conformità con il punto

6.1, l’ACQUIRENTE è tenuto a pagare il prezzo totale dell’importo indicato.

6.4. In caso di variazioni di prezzo significative accidentali dovute a errori di contenuto tecnici o manuali, il VENDITORE si riserva il diritto di annullare l’ordine dopo un attento esame dei fatti.

§

7. Modalità di pagamento

7.1. Fatta salva l’introduzione di altre e ulteriori modalità di pagamento, i pagamenti dell’ACQUIRENTE possono essere effettuati solo nelle seguenti forme:

  • Pagamento in contanti o tramite terminale POS;
  • Pagamento con carta di credito, sono accettate le seguenti carte di credito: VISA, MasterCard, American Express;
  • Pagamento tramite PayPal;
  • Pagamento con bonifico bancario.

7.2. I pagamenti in contanti o tramite un terminale POS possono essere accettati solo quando i PRODOTTI vengono ritirati presso la sede legale del VENDITORE.

7.3. I pagamenti con carta di credito, PayPal e bonifico bancario vengono effettuati tramite canali adeguatamente protetti.

7.4. In caso di pagamento con carta di credito, il prezzo totale dell’ordine verrà addebitato o detratto dal saldo della carta di credito dell’ACQUIRENTE non appena l’ordine sarà pronto per la spedizione.

7.5. In caso di pagamento tramite PayPal, il VENDITORE addebiterà il prezzo totale dell’ordine al momento della conferma dell’ordine.

7.6. In caso di pagamento con bonifico anticipato, l’ACQUIRENTE riceverà una e-mail da parte del VENDITORE contenente le coordinate bancarie, la causale di pagamento da indicare e la scadenza di pagamento. Se il pagamento non viene effettuato entro il periodo specificato, il CONTRATTO si considera risolto, l’ordine viene cancellato ed eventuali servizi vengono ritirati.

§

8. Disponibilità dei prodotti

8.1. Il VENDITORE si impegna sempre a garantire la disponibilità dei PRODOTTI offerti e li contrassegna di conseguenza sulla PAGINA INTERNET. A causa delle peculiarità del trading elettronico, possono esserci molti ordini contemporaneamente e disponibilità insufficiente anche dopo la conferma dell’ordine da parte del VENDITORE, motivo per cui in tal caso il VENDITORE si riserva il diritto di consegnare il numero disponibile di PRODOTTI all’ACQUIRENTE e rimborsare l’importo in eccedenza oppure informare l’acquirente sulle modalità di annullamento se i prodotti non dovessero essere più disponibili.

8.2. L’ACQUIRENTE garantisce esplicitamente al VENDITORE il diritto di accettare l’ordine anche solo parzialmente (ad esempio, se non tutti i PRODOTTI ordinati sono disponibili). In tal caso, il CONTRATTO si considera concluso nella misura indicata dal VENDITORE nella sua e-mail di conferma.

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9. Modalità di consegna

9.1. I PRODOTTI acquistati possono essere ritirati personalmente dall’ACQUIRENTE o da una persona autorizzata direttamente presso la sede del VENDITORE senza spese di spedizione. In questo caso è anche possibile il pagamento in contanti o tramite il terminale POS come specificato al punto 7.1.

9.2. In alternativa al punto 9.1, i PRODOTTI ordinati possono essere inviati all’indirizzo specificato dall’ACQUIRENTE al momento dell’ordine utilizzando spedizionieri e servizi di corriere incaricati dal VENDITORE. La consegna è possibile in tutti i Paesi elencati nella PAGINA INTERNET e, a seconda del PRODOTTO e del Paese di destinazione, avviene entro il periodo specificato sulla PAGINA INTERNET e indicato nell’e-mail di conferma e comunque entro 30 giorni dalla conclusione del CONTRATTO.

9.3. Se il VENDITORE non dovesse essere in grado di effettuare la consegna entro questo termine, l’ACQUIRENTE verrà informato tempestivamente via e-mail.

9.4. Su richiesta dell’ACQUIRENTE e purché il VENDITORE sia d’accordo, la consegna può essere effettuata anche in altri Paesi. In questo caso i termini di consegna e pagamento, nonché tutti gli eventuali costi sostenuti – che sono comunque a carico dell’ACQUIRENTE – sono concordati in precedenza dalle parti contraenti.

9.5. Per le consegne in altri Paesi dell’UE, i PRODOTTI possono essere soggetti a imposte o dazi che verranno riscossi non appena le consegne saranno arrivate a destinazione. Tali costi devono essere sostenuti esclusivamente dall’ACQUIRENTE, che è anche invitato a contattare un ufficio doganale locale, in quanto è importatore dei PRODOTTI ed è quindi vincolato alle pertinenti normative nazionali del Paese di destinazione.

9.6. Se l’ACQUIRENTE dovesse essere assente al momento della consegna, verrà lasciata una nota con le informazioni necessarie per contattare lo spedizioniere o il corriere e concordare i termini di consegna.

9.7. Al ricevimento dei PRODOTTI, l’ACQUIRENTE deve assicurarsi che corrispondano a quelli dell’ordine. Solo dopo questo controllo è autorizzato a firmare i documenti di consegna, fatto salvo il diritto di recesso di cui al punto 13 delle CGC.

§

10. Limitazioni di Responsabilità

10.1. Il VENDITORE non si assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna se ciò è dovuto a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o blocchi, terremoti, inondazioni o altri eventi comparabili che impediscono la tempestiva esecuzione del CONTRATTO del tutto o in parte.

10.2. L’ACQUIRENTE non può ritenere responsabile il VENDITORE per eventuali malfunzionamenti o interruzioni in relazione all’uso di Internet, tranne nel caso che siano imputabili a dolo o colpa grave del VENDITORE.

10.3. Il VENDITORE non è responsabile nei confronti delle parti contraenti o terzi per danni, perdite e costi dovuti alla mancata esecuzione del CONTRATTO per i motivi sopra indicati.

10.4. Il VENDITORE non è responsabile del possibile uso fraudolento e illegale di carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento da parte di terzi durante il pagamento dei PRODOTTI ordinati se può dimostrare di aver adottato tutte le misure precauzionali necessarie basate sull’attuale livello di conoscenza delle disposizioni di sicurezza.

10.5. Il VENDITORE non è responsabile per l’emissione errata di documenti contabili e fiscali e per consegne ritardate e/o non soddisfatte o per costi aggiuntivi sostenuti dall’ACQUIRENTE a causa di dati errati, scorretti oppure immaginari comunicati dall’ACQUIRENTE.

10.6. Il VENDITORE non è responsabile per la mancata o parziale disponibilità dei PRODOTTI, salvo in caso di dolo o colpa grave.

§

11. Garanzia e assistenza clienti

11.1. Il VENDITORE vende solo PRODOTTI originali di alta qualità. In caso di domande, reclami o suggerimenti, l’ACQUIRENTE può inviare una e-mail a info@tisnermorkt.it. Al fine di garantire che domande, reclami o suggerimenti vengano gestiti rapidamente, l’ACQUIRENTE deve descrivere il problema nel modo più preciso possibile, inviare una copia dell’ordine e indicare il numero d’ordine e il numero cliente.

11.2. Se i PRODOTTI sono difettosi o non corrispondono alle proprietà mostrate e descritte sulla PAGINA INTERNET, si applicano le disposizioni secondo gli articoli 130 e 132 del Codice del Consumatore. Successivamente il VENDITORE è responsabile per eventuali difetti o discrepanze nel PRODOTTO che si verificano entro un periodo di 2 (due) anni dalla consegna.

11.3. È responsabilità dell’ACQUIRENTE informare il VENDITORE, in caso di scadenza del reclamo in garanzia, del difetto occorso o della non conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla scoperta.

11.4. In questo caso l’ACQUIRENTE ha diritto alla riparazione gratuita o alla sostituzione del PRODOTTO. Se la riparazione o la sostituzione è impossibile o sproporzionatamente onerosa per il VENDITORE e/o se non può essere effettuata entro un termine ragionevole oppure una riparazione precedente oppure una sostituzione precedente ha causato all’ACQUIRENTE un notevole danno, l’ACQUIRENTE può richiedere una riduzione del prezzo oppure recedere dal CONTRATTO.

11.5. Queste richieste di garanzia si applicano solo ai PRODOTTI che rientrano nell’ambito di applicazione del Codice del Consumatore.

§

12. Obblighi dell’acquirente

12.1. L’ACQUIRENTE si impegna a pagare il prezzo totale dell’ordine conformemente al punto 6 nel periodo e nella forma contrattualmente specificati.

12.2. Dopo aver completato l’ordine l’ACQUIRENTE deve stampare e conservare le presenti Condizioni generali, nonché le specifiche del PRODOTTO ordinato al fine di soddisfare pienamente le condizioni stabilite nel Codice del Consumatore.

12.3. All’ACQUIRENTE è severamente vietato inserire dati errati e/o inventati e/o di fantasia al momento della registrazione. I dati personali e l’indirizzo e-mail possono contenere solo i dati reali e non quelli di terze parti o persone inventate. L’ACQUIRENTE si assume pertanto la piena responsabilità per la correttezza, la veridicità e la completezza delle informazioni fornite nel modulo di registrazione al termine del processo di ordinazione.

12.4. L’ACQUIRENTE esonera il VENDITORE da qualsiasi tipo di responsabilità per l’emissione di documenti contabili e fiscali errati a causa di informazioni errate, scorrette o incomplete fornite dall’ACQUIRENTE, il quale è l’unico responsabile della corretta immissione dei dati.

§

13. Diritto di recesso

13.1. Fatti salvi i diritti e gli obblighi di cui sopra, l’ACQUIRENTE ha diritto, in conformità con l’articolo 52 del Codice del consumo, a recedere dal CONTRATTO stipulato entro 14 (quattordici) giorni, senza motivazioni e senza costi aggiuntivi, ad eccezione dell’articolo 56, comma 2 e dell’articolo 57 del Codice del consumo. Il periodo di recesso decorre dal ricevimento del PRODOTTO acquistato da parte dell’ACQUIRENTE e/o di una terza persone, ad eccezione del corriere oppure dello spedizioniere. La richiesta di recesso deve essere indirizzata alla Tisner Shuttle & Reisen d. Grüner Heidrun, con sede in 39010 Tesimo, 52, indirizzo e-mail: info@tisnermorkt.it, tel.0039 0473 927125, Fax 0039 0473 927592.

13.2. Se l’ACQUIRENTE desidera esercitare il suo diritto di recesso, deve informare il VENDITORE della sua decisione di recedere dal CONTRATTO mediante una dichiarazione univoca (ad esempio tramite lettera raccomandata, fax o e-mail). L’ACQUIRENTE può anche utilizzare il modello di recesso accluso nell’Appendice I, Sezione B del decreto legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014, che tuttavia non è obbligatorio.

13.3. Al fine di rispettare il periodo di recesso e salvaguardare il diritto di recesso è sufficiente che l’ACQUIRENTE invii la notifica dell’esercizio del diritto di recesso nei termini previsti. L’ACQUIRENTE ha l’onere della prova in merito al corretto esercizio del diritto di recesso.

13.4. La restituzione dei PRODOTTI deve avvenire senza indugio e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l’ACQUIRENTE ha informato il VENDITORE della sua decisione di recedere dal CONTRATTO. L’ACQUIRENTE sostiene i costi direttamente associati alla restituzione dei PRODOTTI al VENDITORE. L’ACQUIRENTE deve pagare per qualsiasi perdita di valore dei PRODOTTI se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione non necessaria per verificare la natura, le proprietà e la funzionalità dei PRODOTTI. In questo caso, il VENDITORE ha il diritto di effettuare una ragionevole riduzione dell’importo da rimborsare, che tiene conto della perdita di valore appena descritta.

13.5. All’ACQUIRENTE che esercita il suo diritto di recesso come previsto saranno rimborsati tutti gli importi già pagati compresi i costi di consegna, ad eccezione dei costi aggiuntivi sostenuti in seguito alla scelta espressa da parte dell’ACQUIRENTE di un tipo di consegna diverso rispetto alla consegna standard più economica offerta dal VENDITORE. Una volta verificata la conformità dei PRODOTTI restituiti, i costi saranno rimborsati senza indugio e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal momento in cui il VENDITORE è stato informato della decisione dell’ACQUIRENTE di esercitare il diritto di recesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’ACQUIRENTE, salvo diverso accordo esplicito con l’ACQUIRENTE stesso. Tuttavia il VENDITORE può rifiutare il rimborso fino a quando non abbia ricevuto i PRODOTTI o fino a quando l’Acquirente non abbia fornito la prova di aver restituito i PRODOTTI, a meno che il VENDITORE non abbia offerto di ritirare lui stesso i propri prodotti.

13.6. Il diritto di recesso si applica solo ai PRODOTTI menzionati nel Codice del consumo ed è espressamente escluso per la consegna di contenuti digitali senza supporti dati come previsto dall’articolo 59 lettera o.). L’ACQUIRENTE accetta che, prestando il proprio consenso all’inizio dell’esecuzione del CONTRATTO prima della fine del periodo di recesso, perderà il diritto di recesso per i PRODOTTI menzionati alla lettera o).

13.7. Nei casi espressamente previsti ai sensi dell’articolo 59 del Codice del Consumo, l’ACQUIRENTE non può far valere un diritto di recesso. Il diritto di recesso non può essere fatto valere per CONTRATTI che riguardano l’acquisto di PRODOTTI fatti su misura o chiaramente personalizzati o che non possono essere restituiti senza il rischio di un rapido deterioramento o modifica a causa della loro natura.

13.8. Al ricevimento della notifica con la quale l’ACQUIRENTE comunica al VENDITORE l’esercizio del diritto di recesso, le PARTI CONTRAENTI sono liberate dai rispettivi obblighi, fatte salve le disposizioni del presente articolo.

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14. Comunicazioni

14.1. Ad eccezione dei casi espressamente menzionati o di quelli previsti dalla legge, le notifiche tra VENDITORE e ACQUIRENTE avvengono preferibilmente tramite messaggi di posta elettronica ai rispettivi indirizzi di posta elettronica, che sono considerati da entrambe le parti come mezzo di comunicazione valido e il cui utilizzo può essere contestato in tribunale dato che, ma non solo, si tratta di documenti elettronici. Le comunicazioni scritte al VENDITORE ed eventuali reclami sono validi solo se inviati all’indirizzo della Tisner Group d. Heidrun Grüner, con sede in 39010 Tesimo, Zona Produttiva 11 o via e-mail all’indirizzo: info@tisnermorkt.it, tel .0039 0473 927125, Fax 0039 0473 927592.

14.2. Entrambe le parti contraenti possono modificare il proprio indirizzo e-mail in qualsiasi momento per gli scopi indicati nel presente articolo, a condizione che informino immediatamente l’altra parte contraente nel modo e nella forma menzionati sopra.

§

15. Trattamento dei dati personali

15.1. L’ACQUIRENTE dichiara espressamente di aver letto e accettato la lettera informativa relativa al trattamento dei dati personali del VENDITORE, che può essere consultata nella sezione designata della PAGINA INTERNET.

§

16. Risoluzione delle controversie e foro competente

16.1. In caso di controversie derivanti o connesse al presente CONTRATTO, i CONTRAENTI cercheranno di trovare una soluzione giusta e amichevole.

16.2. L’ACQUIRENTE viene informato dal VENDITORE ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 che è stata istituita una piattaforma di risoluzione delle controversie online dell’Unione Europea (piattaforma OS), accessibile tramite il seguente link: http: // ec. europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma rappresenta un punto di contatto per gli ACQUIRENTI che desiderano risolvere in via extragiudiziale controversie che rientrano nell’ambito dei contratti di vendita online o dei contratti di servizi online. A tal fine, l’indirizzo e-mail del VENDITORE è info@tisnermorkt.it.

16.3. Se una controversia non può essere risolta in via amichevole o tramite la piattaforma del sistema operativo, ci si dovrà rivolgere al foro competente di Bolzano (Italia). Se l’ACQUIRENTE è considerato un consumatore ai sensi dell’articolo 66-bis del Codice del consumo, il foro competente sarà quello del distretto in cui è domiciliato (a condizione che si trovi sul territorio italiano). Se l’ACQUIRENTE è un consumatore ed è residente in uno Stato membro dell’UE, può avviare un procedimento dinanzi al tribunale competente nel Paese di residenza. Se l’acquirente non è un utente finale, si concorda che l’unico foro competente per tutte le controversie, anche in deroga alle disposizioni sulla competenza territoriale, è esclusivamente quello di Bolzano (Italia).

§

17. Legge applicabile e riferimento legale

17.1. Il presente CONTRATTO è regolato dalla legge italiana.

17.2. Salvo espressa indicazione contraria, si applicano le disposizioni di legge che si applicano ai rapporti
commerciali e alle operazioni commerciali previsti dal presente contratto, e in ogni caso le disposizioni del Codice civile e del decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del consumo).

§

18. Disposizioni finali

18.1. Le disposizioni contenute in queste CGC sostituiscono tutti i precedenti accordi, intese e negoziazioni scritte e verbali tra le parti contraenti.

18.2. La possibile inefficacia o invalidità delle singole disposizioni non ha alcuna influenza sull’efficacia e sulla validità del CONTRATTO nel suo insieme.

18.3. Le presenti CGC sono state scritte in tedesco e italiano. Le parti contraenti convengono che in caso di difficoltà di interpretazione sarà preso in considerazione il testo in lingua tedesca.

18.4. Il VENDITORE può modificare queste CGC in qualsiasi momento. Il CONTRATTO concluso tra il VENDITORE e l’ACQUIRENTE è soggetto alle CGC che si applicano al momento della stipula del CONTRATTO.

§§§

ACCETTAZIONE DELLE CGC DA PARTE DELL’ACQUIRENTE

Secondo l’articolo 1341 e l’articolo 1342 C.C l’ACQUIRENTE dichiara di aver letto attentamente le CGC e di accettare espressamente le seguenti clausole:

4. Procedura d’ordine e accettazione delle Condizioni generali di contratto

6. Prezzo

7. Modalità di pagamento

8. Disponibilità dei prodotti

10. Limitazioni di Responsabilità 12. Obblighi dell’acquirente

16. Risoluzione delle controversie e foro competente

17. Legge applicabile e riferimento legale

In queste CGC viene utilizzato il maschile generico per motivi di migliore leggibilità, tuttavia i termini includono donne e uomini in pari modo.

Quando si parla di PRODOTTO, ciò può anche riferirsi a una varietà di beni o prodotti.

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